Visualizzazioni totali

lunedì 16 luglio 2012

Girocollo con rami di corallo rosso italiano ( red italian coral necklace)

Ho sempre guardato con ammirazione, fin da piccola il rosso brillante del corallo, evocazione di scene fantastiche con pirati, tesori sommersi, isole tropicali. 
Finalmente è arrivato il momento di possedere un gioiello in corallo tutto per me. Ho cercato, cercato, ricercato e finalmente ho trovato quello che mi piaceva di più in un negozio specializzato di Milano; si tratta di corallo proveniente dalla mia amata terra d'origine, la Campania più precisamente da Torre del Greco. Ho infilato i componenti in scala graduale in modo da ottenere il massimo volume nella zona centale della collana e, infine, ho cablato il tutto con componenti in argento 925.
Vi piace il risultato? a me tantissimo!

I always looked at bright red coral with admiration, since I was a little girl, an amazing evocation of fantastic scenes of pirates, hidden treasure, tropical islands. 
Finally, the time  to possess my first coral jewel has come!  I searched and searched, and searched and finally found what I liked in a specialized shop in Milan. This coral comes from the land of my beloved origin  (Campania, Torre del Greco) Components  are stringing in a gradual scale in order to obtain the maximum volume in the center of  necklace and, finally, I wired all the components with 925 italian sterling silver .

Do you like
 result?I hope yes! :-)

8 commenti:

  1. Ma dai... pure tu campana? Io della provincia di Salerno!Che bello!
    Il colore del corallo piace anche a me e il corallo pure di più, ma finora ho preso solo delle microperle.
    Mi piace la collana...inutile dirlo!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma daiiiii io sono stata in vacanza a Paestum e Castellabate qualce anno fa! che posti stupendi!

      Elimina
  2. Bellissimo, il corallo è sempre elegantissimo! Da oggi ti seguo anche qui (sono lillina02 su youtube!) ;-)

    RispondiElimina