Visualizzazioni totali

mercoledì 29 maggio 2013

Primo esperimento wire, bracciale in alluminio color rame con perle d'agata verde

Cari amici, oggi vorrei mostrarvi qualcosa di diverso dalle mie solite creazioni, si tratta di un bracciale creato con la tecnica wire, niente di elaborato, sia ben chiaro, ho pochissime nozioni di base per quanto riguarda questa bellissima forma d'arte, ho però voluto provare a cimentarmi ugualmente perchè ho la testolina dura e difficilmente posso essere distolta dai miei intenti bellicosi :-)

Giorni fa, vidi sul web un materiale molto interessante ( e per questo ringrazio Agape )
Si trattava di una sorta di "piattina" in alluminio rivestita di diversi colori e che poteva essere modellata molto facilmente grazie all'ausilio di pinze e mani.
Durante la mia ultima scorribanda perlinosa Milanese, ho trovato in un negozio in via Settembrini ( se vi capita fateci un salto, si trova a 2 passi dalla stazione centrale dei treni) -luogo preferito dalle creative milanesi perchè pululante di negozi di pietre dure e minuteria- il suddetto materiale che faceva capolino da uno scaffale.

Un altro rocchetto mi e' stato regalato dalla mia amica Giuliana Fatamorgana  e qualcun altro l'ho acquistato su ebay.
Ecco la piattina della quale vi parlo:


Ed ecco il bracciale che ho creato utilizzando una piattina color rame e delle perle di agata verde
L'ho creato unendo due spezzoni uguali di metallo, infrapponendo delle perle grazie ad un sottile filo di rame, cercando di imitare un bracciale Chan Luu.
Spero che il risultato vi piaccia!





2 commenti:

  1. A me il risultato piace molto e penso che a breve ne farò anch'io uno simile! :D Grazie per la citazione, sono contenta di averti scatenato un pò di wire-mania! :D

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo! Molto interessante questa piattina.
    Che inizi la wire mania? E' una tecnica che piace molto anche a me.
    Ciao

    RispondiElimina