Visualizzazioni totali

lunedì 25 novembre 2013

Recensione mostra mercato Preziosa. Minerali, gemme, fossili, conchiglie, gioielli e tanto altro.

Il 16 novembre ho avuto modo di recarmi a Milano per la 14ma edizione della mostra mercato Preziosa, tenutasi presso il Parco Esposizioni di Novegro.
L'evento patrocinato dall' IGI e dal GML  (www.fierapreziosa.it) è stato rappresentato da un centinaio di espositori.
Sono venuta a conoscenza di questo evento grazie alla mia amica Magda che ringrazio per questa bella scoperta e per la compagnia durante la visita.
Iniziamo con i costi sostenuti, tra posto auto ed ingresso ho speso in totale 8,50 euro, davvero ottimo rispetto alle altre fiere che sono solita visitare.
Ore 10.00, lascio comodamente la mia auto in una grande area parcheggio adiacente al polo espositivo, dopo un centinaio di metri a piedi ecco la biglietteria con una fila ben ordinata e disposta, con mio sommo stupore sono quasi tutti uomini ( in genere alle fiere ho sempre assistito a caotiche file disordinate e chiassose con signore che spingono e pogano per entrare :-D ).
Un paio di minuti e sono dentro, subito noto una variopinta esposizione di pietre dure, e piazzo il mio primo acquisto, qualche labradorite, poi decido di visitare tutta l'esposizione prima di effettuare il resto delle compere.
I vari espositori sono disposti in file ordinate, oltre alle solite pietre dure comuni, ho potuto ammirare dei veri e propri tesori, opali australiani da migliaia di euro, diamanti, perle, smeraldi, mi sembrava di vivere in un mondo fatato.
La fiera si svolge ogni anno nel periodo autunnale, sicuramente la visiterò nuovamente, sono rimasta davvero entusiasta e mi sento di consigliarne la visita a tutti coloro che come me amano le gemme.

Vi lascio qualche foto scattata qua e la.












 


4 commenti: