Visualizzazioni totali

mercoledì 5 giugno 2013

Schema spirale russa (DNA) con bugle e rocailles 11/0 Russian bead spiral pattern

Salve, navigando sul web anni fa, trovai questa semplicissima spirale chiamata Russa o spirale DNA per via della sua forma simile all'acido desossiribonucleico ( Uhmmm a pensarci bene potrei farne una per mia sorella visto che e' una biotecnologa :-D ) 

Il risultato sara' un girocollo ( o bracciale ) davvero molto molto leggero ed elastico, per via della struttura, nonostante sia davvero molto d'effetto, risulta anche velocissima da fare.

Provo a mettervi un piccolo schema semplificato per riprodurla.
Buon lavoro





5 commenti:

  1. Brava Marghe, anche se non sono sicura che tu possa mettere lo schema........anche io conoscevo questa spirale e l'avevo realizzata grazie ad uno schema che esiste già qui>>> seconda fila e penultima foto, basta cliccare su pattern e ci sono le spiegazioni: http://bicer.ru/eng/bicer_set_e.htm

    scusa se mi sono permessa, ma ultimamente sto vedendo di tutto su internet e tante perlinatrici che litigano per queste cose . Un bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma e' una tecnica base che e' in giro da anni...
      Sul web ci sono creative diverse che hanno addirittura messo in vendita questo schema.

      Elimina
  2. he he he he come sempre la Stella non riesce a scendere dalle nuvole........ha ha ha so di non aver scoperto l'acqua calda, ma è sempre meglio prevenire dalle ustioni ^_^ un baciotto!

    RispondiElimina