Visualizzazioni totali

martedì 25 giugno 2013

Software gratuiti per modificare ed abbellire le foto dei tuoi gioielli handmade: PicMonkey, Photoscape...

Ciao, l'articolo che stai per leggere è basato solo ed esclusivamente sulla mia esperienza personale, probabilmente ometterò software più funzionali e conosciuti ma solo perchè non li ho testati direttamente o li ritengo troppo macchinosi per il fine in se stesso.

Saprai sicuramente che nel momento in cui si  presenta un gioiello sul web, per far si che questo venga apprezzato come merita, debba essere messo ben in evidenza, esaltandone la bellezza con piccoli accorgimenti come prospettive corrette, luce appropiata, preparazione di una sorta di "vetrina" con tanto di sfondo che aiuti a contesualizzare il fine della creazione.

Spesso pero' il risultato della foto non ci soddisfa o vorremmo abbellirla ulteriormente  con un  semplice editing post produzione.
Come fare a modificare le immagini per esaltare al massimo la bellezza dei nostri amati bijoux handmade?

detto fatto! ecco cosa uso io

Photoscape, è un software per l'editing base delle immagini, è scaricabile gratuitamente QUA
E' supportato solo dai sistemi operativi Windows, Photoscape offre a tutti coloro che sono poco esperti di editing foto tutto il necessario per organizzare e modificare le immagini digitali
Le funzioni principali sono: clonazione, ritaglio, nitidezza e colore e impostazioni per il contrasto, vignettatura e molti altri parametri di immagine. Photoscape include anche funzionalità per la rimozione degli occhi rossi, la modifica in batch (i nomi dei file e le impostazioni di immagine), conversione dei file RAW.
Nel software sono presenti anche diversi filtri, strumenti ed effetti speciali davvero carini, potrai mettere frame alle tue immagini, invecchiarle, sfumarle e tanto altro, tutto disponibile nella sezione filtri.

PicMonkey è un software per l'editing foto da utilizzare direttamente online senza bisogno di registrarsi o scaricare o installare alcun file sul tuo computer, lo trovi cliccando QUA 
Basta uplodare  la tua immagine seguendo le indicazioni e potrai disporre di una completa serie di tool per l’editing di base (ritaglio, rotazione, esposizione, saturazione, ridimensionamento), effetti speciali e strumenti specifici per il fotoritocco del viso (makeup), ed una vasta gamma di font, clipart, cornici da aggiungere con cui rielaborare l'immagine. 

Pizap è un programma da utilizzare online, molto semplice e intuitivo, con tantissime decorazioni ed effetti da applicare all tue foto, cornici, sfondi, elementi suddivisi per categoria, clippart e tantissimo altro ancora, lo troverai cliccando QUA

Spero di esserti stata utile :-) alla prossima! 
 

3 commenti: